Sagra della Lumaca a Molini di Triora

Sabato 11 e Domenica 12 Settembre due eventi in “omaggio” all’appuntamento gastronomico

A causa delle normative anti Covid, anche per il 2021 il comune di Molini di Triora sceglie di non organizzare il tradizionale appuntamento gastronomico della Sagra della Lumaca, come conferma il Sindaco Manuela Sasso.

A rafforzare però il trend positivo dell’estate che ha visto l’entroterra particolarmente vivo, sabato 11 Settembre si terrà la proiezione del documentario “La nostra vita wild in una valle splendida” a cura di Andrea Biondo e Magdalena Negro, il duo Wildlife in valle Argentina: immagini suggestive della fauna, della flora e del ricchissimo territorio delle nostre Alpi Liguri. Appuntamento alle ore 21:00 in piazza Vittorio Veneto (piazzetta Nuova). Obbligo di green pass per assistere alla proiezione all’aperto.

Nella giornata di domenica 12 Settembre invece si onoreranno le lumache in modo originale: tutte le attività del borgo proporranno nei loro menù o aperitivi il prelibato piatto, ad accompagnare la musica dei “Cavalli di Battaglia” a rallegrare l’atmosfera di Molini. Vi saranno inoltre l’apertura della casa museo Casa Balestra, una mostra fotografica curata da Digitart in via Grande, gonfiabili per i bambini messi a disposizione dalla ProLoco, un servizio di street food curato da Aici ed un mercatino di prodotti locali, il tutto a partire dalle 11:00.

Tags: , ,

Lascia un commento

Devi eseguire il login per inserire un commento.