Sabato 17 Maggio per la Notte Europea dei Musei
In occasione della Notte Europea dei Musei, la Rete Museale di Imperia propone un ricco programma di iniziative nei suoi spazi espositivi, con attività pensate per tutte le età e a cura degli Operatori Didattici e Museali della Cooperativa Solidarietà e Lavoro.
Sabato 17 maggio, alle ore 15:00, il Museo del Clown Villa Grock ospiterà la visita accompagnata “Alla scoperta di Villa Grock”.
Un’occasione per conoscere da vicino i segreti e le meraviglie di questa villa straordinaria, attraverso un percorso tra stili architettonici e simboli originali che la rendono unica nel suo genere.
A seguire, alle ore 16:30, sempre a Villa Grock, tutti i visitatori del museo potranno assistere allo spettacolo “Clownerentola… quando un Clown cade in una favola”, di e con Luisa Vassallo, con la partecipazione straordinaria di Elio Berti.
Uno spettacolo poetico e divertente che, con la leggerezza dei clown, racconta in modo originale una delle favole più amate di sempre.Un teatro dimenticato, una compagnia che non c’è più, una regista esigente, un attrezzista che cerca di arrangiarsi… e la favola che non può iniziare senza la sua protagonista: Cenerentola! Ma forse, qualcuno arriva…
Prenotazione obbligatoria per la visita tramite il seguente link:
https://www.solidarietaelavoro.it/…/villa-grock…/…
Per l’occasione, la visita accompagnata e lo spettacolo saranno gratuiti.
Ingresso al museo secondo le tariffe vigenti.
Per informazioni: museiimperia@solidarietaelavoro.it

Tags: clown, giornata europea dei musei, giornata per famiglie, spettacolo teatrale, villa grock