A Celle Ligure la fiera con oltre 100 espositori il 24 e 25 Settembre
Il centro storico di Celle Ligure è trasformato per il quindicesimo anno in un giardino, ricco di colori e profumi: una full immersion di due giorni per conoscere ed apprezzare la migliore selezione di piante da vivaio e i metodi naturali per coltivarle. Circa 100 selezionati espositori animano, per l’intero weekend di sabato 24 e domenica 25 settembre 2022 (dalle ore 10 al tramonto), un insolito percorso in cui si possono osservare, apprezzare e acquistare piante poco note da orto e da frutto, rare, insolite e curiose.
Non mancano proposte di sementi, bulbi, attrezzature per il giardinaggio, vasellame, editoria specializzata, arredo da giardino, giochi e lampade ad energia solare. In esposizione e vendita pregiate qualità di frutta e ortaggi, con particolare attenzione a quella antica appartenente alla tradizione, che riporta a sapori dimenticati: prodotti, espressione delle diverse identità territoriali italiane ed in particolare liguri, sinonimo di eccellenza, come la patata quarantina, l’aglio di Vessalico, l’albicocca di Valleggia, il chinotto, il cavolo navone. Frutta, zucche, bacche, peperoncini, coloreranno le due giornate al ritmo antico della natura nel suo magico ed eterno avvicendarsi delle stagioni.
Accompagnano l’evento conferenze e dimostrazioni. Nella Biblioteca Pietro Costa “CRÊUZE” mostra vivente dell’alimentazione mediterranea. Una mostra per immagini, oggetti e parole per raccontare il territorio ligure e l’alimentazione mediterranea in una sintesi possibile tra sensibilità ambientale, benessere, stile di vita. A cura di Maurizio Sentieri.
L’evento è a ingresso libero, e si tiene anche in caso di pioggia.
Per ulteriori informazioni: IAT Celle Ligure, tel. 019/990021.
Tags: celle ligure, entroterra, fiori frutti, gastronomia